Mophie alternativa AirPower

Con la presentazione di iPhone X avvenuta ormai due anni fa, Apple promise che presto avrebbe portato sul mercato una basetta di ricarica wireless 3-in-1 chiamata AirPower con la quale caricare in contemporanea iPhone, Apple Watch e una futura versione degli AirPods (qui la nostra recensione). Purtroppo, dopo tanta attesa Apple ha deciso di sospendere il progetto perché “troppo complicato”. Peccato solo che Mophie, azienda leader nel settore degli accessori, ha appena presentato due basette di ricarica, una 2-in-1 e una 3-in-1, sulla falsariga di AirPower.

La versione 2-in-1 consente di ricaricare in contemporanea due dispositivi fra iPhone, AirPods o qualsiasi altro dispositivo compatibile con lo standard Qi, con una porta USB-A extra che consente di caricare un ulteriore dispositivo tramite un cavo.

Il modello 3-in-1 aggiunge un supporto Apple Watch, attraverso il quale è possibile caricare lo smartwatch contemporaneamente al telefono e agli AirPods, con una cavità dedicata per quest’ultimo. Dal momento che Apple Watch non utilizza lo standard Qi, la versione 3-in-1 si rende necessaria nel caso si voglia ricaricarlo in contemporanea agli altri device. Mophie suggerisce che il supporto dell’orologio sia nell’angolazione ideale per la Nightstand Mode, così da fornire anche informazioni sull’ora.

Paradossalmente, Apple venderà questi due accessori nel proprio Apple Store online, visto che si tratta di accessori certificati MFi.

Per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi, Mophie al momento ha annunciato l’arrivo di questi due caricabatterie wireless solo nel mercato statunitense, dove arriveranno rispettivamente a 99,95 dollari per la versione 2-in-1 e a 139,95 dollari per la versione 3-in-1. Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione sul possibile arrivo nel mercato italiano.