Apple AirPods AirPower

È ufficiale: Apple ha cancellato AirPower, il famoso caricabatterie wireless presentato più di 1 anno fa e mai portato sul mercato. Secondo l’azienda Californiana l’AirPower non è riuscita a raggiungere gli elevati standard qualitativi che la caratterizzano e per questo motivo non si farà più.

Questa la dichiarazione in una nota, da noi tradotta, dell’ingegneria hardware Apple David Riccio:

“Dopo molti sforzi, abbiamo concluso che AirPower non raggiungerà i nostri elevati standard qualitativi e abbiamo quindi annullato il progetto. Ci scusiamo con i clienti che non vedevano l’ora di questo lancio. Continuiamo a credere che il futuro sia senza fili e ci impegneremo a far progredire l’esperienza wireless “

A conferma di quanto ha detto David Riccio non si può non ricordare il recente upgrade delle AirPods dotate ora di un case a ricarica Wireless, sintomo che la compagnia abbia la volontà di proseguire verso la strada “senza fili”.

Per tutti coloro che non vedevano l’ora di acquistare l’AirPower dovranno rinunciare, o più semplicemente affidarsi a soluzioni già esistenti offerte su Amazon.it e sicuramente meno costose.