Telefonia

Il Surface Phone di Microsoft potrebbe essere di nuovo in sviluppo

Microsoft Surface Phone

Per un progetto attesissimo che non verrà mai realizzato da Apple abbiamo anche un altro progetto, altrettanto atteso, di cui Microsoft potrebbe appena aver riavviato lo sviluppo. Stiamo parlando del “Project Andromeda”, anche conosciuto come Surface Phone.

È dal 2017 che sentiamo rumor e indiscrezioni su un dispositivo pieghevole di Microsoft soprannominato “Project Andromeda” e che dovrebbe venir rilasciato sul mercato come il Surface Phone. Tuttavia, questo leggendario progetto è stato sospeso la scorsa estate per motivi non molto ben specificati (anche perché, tecnicamente, le notizie sul Project Andromeda non sarebbero mai dovute arrivare al pubblico).

Ora però, un brevetto recentemente pubblicato è comparso alla World Intellectual Property Organization che contiene alcune informazioni precise sulla cerniera che potrebbe essere utilizzata nel dispositivo ha riacceso le speranze.

Stando a quanto apprendiamo dalla descrizione del brevetto, la cerniera consentirà al Surface Phone di essere utilizzato come laptop in orientamento orizzontale, con il display in alto sarebbe usato come display mentre la parte inferiore potrebbe funzionare come una tastiera virtuale QWERTY.

La cerniera consentirà inoltre al display di ruotare di 360 gradi e consentire all’utente di trasformare il dispositivo in uno smartphone tradizionale. Secondo un’illustrazione che fa parte del brevetto, un utente può aprire la cerniera anche solo di un qualche millimetro per vedere notifiche e promemoria.

In generale, le illustrazioni rivelano quanto sia complessa la cerniera, il che potrebbe anche essere il motivo per cui Microsoft aveva deciso di sospenderne lo sviluppo.

Secondo un rapporto del giornalista Brad Sams, Microsoft avrebbe pianificato di rilasciare il suo futuro prodotto pieghevole verso la fine di quest’anno. Tuttavia, il rapporto indica che il prodotto finale sarà più grande dei precedenti render mostrati, e potrebbe non essere troppo tascabile come detto in precedenza.

Fonte: Gizchina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top