iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

Nonostante manchino ormai appena 2 giorni alla presentazione ufficiale (che potete seguire con la live di TuttoTech) dei nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, l’afflusso in rete delle indiscrezioni e delle informazioni leaked non è finito. L’ultima riguarda un misto tra l’estetica dei nuovi modelli e una nuova funzionalità. Stiamo parlando della risposta al perché il logo Apple sarà centrale sui nuovi modelli.

Con gli attuali iPhone XS e iPhone XR, il logo Apple è posto leggermente più in alto rispetto al centro della scocca posteriore ma con gli iPhone 11 il logo sarà perfettamente centrato. Il motivo? É tutto da ricercare nella nuova funzione di ricarica wireless inversa presente su tutti gli iPhone 11.

I nuovi modelli potranno sfruttare la ricarica wireless inversa, così da poter funzionare come una sorta di power bank e ricaricare, senza alcun cavo, gli accessori compatibili (gli AirPods per certo ma, in generale, dovrebbero essere compatibili tutti i dispositivi he supportano lo standard Qi).

Il posizionamento del logo Apple sarà centrale come una sorta di mirino che servirà come aiuto su dove poggiare gli accessori per iniziare il processo di ricarica.

I nuovi iPhone 11 non saranno certo i primi smartphone ad offrire un sistema di ricarica wireless inversa: diversi smartphone già sul mercato, come ad esempio Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10, permettono di usufruire della funzione. Tuttavia, come spesso accaduto con diverse altre tecnologie in passato, i nuovi iPhone potrebbero essere i primi a fare scalpore per ciò.