Telefonia

iPhone XR: 9 milioni di unità vendute in una settimana, ma gli analisti rimangono pessimisti

iPhone XR

Nelle ultime ore sono comparsi in rete i primi dati inerenti alle vendite del nuovo iPhone XR. Dati che sicuramente ribaltano i pronostici fatti dagli esperti del settore: si parla infatti di ben 9 milioni di unità vendute in una singola settimana dal lancio ufficiale sul mercato.

Seppur le cifre siano sicuramente degne di nota, alcuni anilisti rimangono ancora dubbiosi sul fatto che Apple possa mantenere questo “standard di vendita” sino a fine anno: infatti, le stime di produzione per questo primo trimestre hanno subito una importante variazione. La previsione iniziale di 90 milioni di unità vendute è scesa a 88 milioni, inoltre ci si aspetta anche che l’azienda di Cupertino diminuisca la produzione a 3 milioni di unità nel mese di novembre e dicembre.

Nello specifico, di questi 3 milioni di dispositivi mobili Apple che verranno venduti nei prossimo due mesi, 2 milioni saranno costituiti da iPhone XR mentre il restante da iPhone XS e iPhone XS Max.

Seppure lo scalpore per i nuovi smartphone (secondo gli analisti) sia destinato a scemare nei prossimi mesi, il fatturato 2018 di Apple potrebbe essere salvato dai nuovi dispositivi che verranno presentati nella giornata di domani al Brooklyn Academy of Music durante “l’ Apple Special Event” che avrà inizio dalle ore 16:00 (ora italiana).

Fonte: Phonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top