Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che gli iPhone 2020 saranno tutti equipaggiati con display OLED ma avranno delle dimensioni inedite di 5,42 pollici, 6,06 pollici e 6,67 pollici in diagonale. Legato a questa indiscrezione n’è emersa un’altra in rete che riporta lo sviluppo di un ipotetico iPhone XE, successore spirituale di iPhone SE, dotato per l’appunto di un display da 5,42 pollici.

Il presunto iPhone XE sarebbe il modello più piccolo da quando Apple ha abbandonato il Touch ID. Un report passato di Digitimes ha affermato che questo modello potrebbe utilizzare nuovi processi di produzione dello schermo di LG o Samsung che mirano ad abbassare il costo dei componenti del display.

iPhone XE dovrebbe avere meno cornici rispetto al primo modello a causa della mancanza di un pulsante home fisico e della presenza di un display OLED in grado di flettersi all’interno. Ciò significa che il Face ID sarà disponibile ma non è da escludere la coesistenza con un Touch ID integrato al di sotto dello schermo.

L’originale iPhone SE è stato un dispositivo popolare in India e in altri paesi in quanto relativamente economico. Con Apple che non si sta comportando molto bene in termini di vendite, l’uscita di un eventuale iPhone XE dal costo inferiore e dal display più compatto potrebbe essere la risposta dell’azienda alle critiche e a i timori degli investitori.

Al momento le voci su iPhone XE sono solo queste, delle voci. A tal proposito vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.