Telefonia

iPhone X, segnalazioni in aumento sulla fragilità del vetro della doppia fotocamera

Nonostante analisti ed esperti abbiano bocciato in un certo senso iPhone X (anche a noi nella recensione non è sembrato perfetto), le vendite hanno dato ragione ad Apple, con lo smartphone che si è dimostrato il migliore nel Q1 2018. Man mano che cresce la base di utenti di iPhone X però, si moltiplicano sempre di più le segnalazioni su una fragilità evidente del vetro posto a protezione della doppia fotocamera posteriore.

Mentre sarebbe facile presumere che il vetro crepato delle fotocamere  sia dovuto al fatto che il dispositivo è stato fatto cadere a terra, la maggior parte degli gli utenti affermano di non aver mai lasciato cadere il loro iPhone X.

Ho comprato l’iPhone X poco prima di Natale e ho trovato una fessura sul vetro posteriore della fotocamera ieri sera. Il telefono è stato utilizzato con la cover tutto il tempo e senza cadute o incidenti. Sono andato all’Apple Store stamattina e mi hanno detto di pagare ben $ 549 per averlo riparato.

Ho letto che alcune persone hanno questo problema in climi freddi, vivo in Malesia e il clima è caldo e umido intorno ai 32-36 gradi Celsius al giorno… e non abbiamo un negozio Apple qui, per cui non posso contare su centri autorizzati.

Questo non è necessariamente un nuovo problema per Apple. Ci sono state segnalazioni sulla resistenza del vetro zaffiro della fotocamera di iPhone 7. A quel tempo, Apple ha confermato che l’obiettivo era effettivamente fatto di zaffiro e disse che “raggiunge i risultati di durezza e purezza attesi dallo zaffiro”.

Al momento Apple non ha pubblicato alcun commento o aperto alcuna indagine sulla resistenza del vetro di protezione. Certo è che su di uno smartphone da oltre 1000 euro non si vorrebbero vedere problemi del genere, non credete?

Via

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top