Nonostante analisti ed esperti abbiano bocciato in un certo senso iPhone X (anche a noi nella recensione non è sembrato perfetto), le vendite hanno dato ragione ad Apple, con lo smartphone che si è dimostrato il migliore nel Q1 2018. Man mano che cresce la base di utenti di iPhone X però, si moltiplicano sempre di più le segnalazioni su una fragilità evidente del vetro posto a protezione della doppia fotocamera posteriore.

Mentre sarebbe facile presumere che il vetro crepato delle fotocamere  sia dovuto al fatto che il dispositivo è stato fatto cadere a terra, la maggior parte degli gli utenti affermano di non aver mai lasciato cadere il loro iPhone X.

Ho comprato l’iPhone X poco prima di Natale e ho trovato una fessura sul vetro posteriore della fotocamera ieri sera. Il telefono è stato utilizzato con la cover tutto il tempo e senza cadute o incidenti. Sono andato all’Apple Store stamattina e mi hanno detto di pagare ben $ 549 per averlo riparato.

Ho letto che alcune persone hanno questo problema in climi freddi, vivo in Malesia e il clima è caldo e umido intorno ai 32-36 gradi Celsius al giorno… e non abbiamo un negozio Apple qui, per cui non posso contare su centri autorizzati.

Questo non è necessariamente un nuovo problema per Apple. Ci sono state segnalazioni sulla resistenza del vetro zaffiro della fotocamera di iPhone 7. A quel tempo, Apple ha confermato che l’obiettivo era effettivamente fatto di zaffiro e disse che “raggiunge i risultati di durezza e purezza attesi dallo zaffiro”.

Al momento Apple non ha pubblicato alcun commento o aperto alcuna indagine sulla resistenza del vetro di protezione. Certo è che su di uno smartphone da oltre 1000 euro non si vorrebbero vedere problemi del genere, non credete?

Via