Apple, iOS 12

Gli sviluppatori di Apple hanno avuto veramente una settimana molto ricca di problemi legati alla Beta 7 di iOS 12. Essa infatti, nonostante non ha introdotto nulla a livello funzionale rispetto alle versioni precedenti, causa molti crash e freeze negli iPhone in cui viene installata. Per risolvere il problema, in Apple dapprima hanno stoppato il roll out e adesso hanno provveduto a rilasciare iOS 12 Beta 8.

Ci sono solo alcuni problemi risolti elencati per la build 16A5357b, come le app che impiegavano più tempo per l’avvio e le opzioni che si bloccano nelle impostazioni. Nessuno dei problemi risolti avrebbe dovuto essere un motivo per cui la build è stata ritirata all’inizio di questa settimana.

Una cosa che è degna di nota è che la funzionalità di videochiamate di gruppo attraverso FaceTime è stata rimossa nella Beta 7 e non è nemmeno presente in iOS 12 Beta 8. Probabilmente il suo arrivo è previsto solo nella versione stabile del sistema operativo di nuova generazione.

Lo sviluppo di questi aggiornamenti Beta dovrebbe essere nel suo ultimo tratto. Ci potrebbe essere un’ultima build Beta in una settimana o due, e poi verrà rilasciata la versione GM (Golden Master) finale dopo che Apple avrà annunciato i nuovi iPhone all’inizio di settembre. In seguito, la versione pubblica di tutti e quattro i sistemi operativi attualmente in Beta (iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS 10.14 Mojave) verranno rilasciati sui dispositivi supportati.