iOS 12 beta 2

Gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato in queste ore il nuovo iOS 12 Beta 2 per tutti coloro hanno un account sviluppatore e un iPhone, iPad e iPod Touch compatibili. Nonostante si tratti di una seconda versione beta destinata solo agli sviluppatori, le novità presenti vanno oltre i semplici bug fixes a cui siamo abituati.

In particolare, su iOS 12 Beta 2 sono stati:

  • Migliorati gli “Effetti Divertenti” di iMessage e FaceTime, con animazioni più fluide e più stabili che non portano al crash delle relative applicazioni durante l’utilizzo.
  • Migliorata la traduzione in italiano di molte voci nell’app Impostazioni, come ad esempio il nuovo menu dedicato alla batteria e la sezione “Tempo Consentito”.
  • Miglioramenti alle prestazioni generali con meno rallentamenti e lag e una stabilità superiore dell’intero sistema
  • Risoluzione del problema nell’app Podcast che non mostrava i capitoli in riproduzione

Purtroppo in questa seconda versione Beta manca ancora l’applicazione Siri Shortcut, forse l’unica vera novità annunciata alla WWDC 2018 relativamente all’assistente digitale di casa Apple.

Nel caso voleste installare la Beta 2 sul vostro iDevice compatibile, vi rimandiamo alla nostra guida passo passo su come fare. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la versione stabile di iOS 12 probabilmente verrà rilasciata in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone 2018, ovvero intorno al mese di settembre.