Nonostante i nuovi sistemi operativi iOS 13, iPadOS, tvOS 13, watchOS 6 e macOS 10.15 siano ormai sulla rampa di lancio, gli sviluppatori di Apple stanno continuando a supportare le attuali versioni con aggiornamenti principalmente legati alla sicurezza. A questo proposito, vi segnaliamo che iOS 12.4.1, watchOS 5.3.1, tvOS 12.4.1 e macOS 10.14.6 sono stati appena resi disponibili per il download.

Non abbiamo informazioni circa le novità che watchOS 5.3.1 e tvOS 12.4.1 apportano agli Apple Watch e alle Apple TV ma, per quanto riguarda iOS 12.4.1, troviamo che si tratta di un aggiornamento di emergenza che va a risolvere una falla di sicurezza inizialmente risolta con iOS 12.3 ma re-introdotta con iOS 12.4. Tale falla permetteva di avere una “via più semplice” per l’esecuzione del jailbreak.

Sul fronte macOS 10.14.6 invece, l’aggiornamento:

  • Risolve un problema che poteva causare l’arresto di alcuni MacBook durante la sospensione
  • Risolve un problema che poteva peggiorare le prestazioni quando si lavorava con file molto grandi
  • Risolve un problema che poteva impedire l’aggiornamento di Pages, Keynote, Numbers, iMovie e GarageBand

In tutti e quattro i casi, l’aggiornamento è già disponibile al download mediante OTA (Over-The-Air). Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà recarvi nelle impostazioni generali e successivamente ricercare manualmente la disponibilità da lì.