Telefonia

iOS 12.1.1 provoca problemi al WiFi per alcuni iPhone XS e iPhone XS Max

L’aggiornamento ad iOS 12.1.1 è stato necessario per sistemare alcuni bug presenti su iOS 12.1 ma, fino a ora, sembra proprio che stia creando più problemi che altro. Dopo le segnalazioni che indicavano problemi di ricezione dei dati durante la connessione 4G, adesso si stanno moltiplicando quelle che segnalano problemi di ricezione del WiFi su iPhone XS e iPhone XS Max (qui la nostra recensione).

Stando infatti a quanto segnalato da alcuni utenti, vi è l’impossibilità di navigare su Internet, sia attraverso il browser web (Web) che le varie applicazioni (Deep Web). Potete immaginare che si tratta di una problematica molto importante che penalizza fortemente l’uso dei top di gamma.

I team di supporto di Apple stanno dicendo agli utenti di aggiornare le loro impostazioni del gestore, un processo che sembra funzionare per alcuni, ma a questo punto non è sicuramente una soluzione garantita.

Se state anche voi lottando, potrebbe essere d’aiuto anche il ripristino delle impostazioni di rete, anche se questo cancellerà qualsiasi password WiFi salvata – qualcosa da tenere a mente prima di provare.

Al momento l’unica soluzione definitiva sembra essere quella di pazientare che Apple rilasci un fix attraverso iOS 12.1.2 (attualmente in Beta). In tal caso, l’aggiornamento lo dovreste fare utilizzando iTunes su un PC Windows o su un Mac.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top