Telefonia

iOS 12.1.1 sta creando problemi di connettività 4G ad alcuni

Google Foto iPhone XS

Nonostante sia stato rilasciato come una sorta di bug fixes per sistemare piccoli difetti presenti nella versione precedente, sembra proprio che iOS 12.1.1 ne abbia introdotto almeno uno nuovo di problema. Si stanno moltiplicando le segnalazioni di utenti in possesso di un iPhone aggiornato ad iOS 12.1.1 con problemi legati alla connettività di rete 3G e 4G.

Questo problema di connettività sembra influenzare gli utenti in possesso di un iPhone in vari paesi nel mondo e il bug può influenzare diverse unità in modi diversi. Ad esempio, alcuni dicono che possono connettersi alla rete 4G LTE del loro operatore per utilizzare Safari, ma non possono usare la rete con le varie app installate.

Un utente ha affermato di non poter ottenere una connessione LTE per utilizzare Twitter o Amazon, ma può collegarsi alla rete quando utilizza tutte le app Google e WhatsApp.

Altri riferiscono che non possono connettersi al loro operatore e devono cercare un segnale Wi-Fi per poter utilizzare il loro iPhone. Alcuni sostengono di aver tentato di risolvere il problema aggiornando le impostazioni del gestore e eseguendo un riavvio, ma senza alcun risultato positivo.

Tra l’altro, sembra proprio che gli iPad con connettività 4G non soffrano dello stesso problema. Insomma, non si tratta di problemi diversi ma di un singolo problema che causa conseguenze diverse sugli iPhone.

La cosa strana è che Apple sapeva già di questo problema perché era già stato loro segnalato dai beta tester che hanno provato iOS 12.1.1.

Probabilmente a giorni avverrà il rilascio di iOS 12.1.2 per sistemare questo bug.

Fonte: Phonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top