Cultura Tech

WWDC 2018: Apple potrebbe annunciare una nuova voce per Siri e un HomePod economico

Man mano che ci avviciniamo all’attesa Worldwide Developers Conference 2018, aumentano le indiscrezioni relative alle novità che Apple potrebbe annunciare e una delle ultime riguarda Siri.

Pare, infatti, che il colosso di Cupertino stia lavorando ad una nuova voce per il suo assistente digitale e la fonte di tale indiscrezione sarebbe proprio Siri, così come confermato dal seguente screenshot:

In sostanza Apple potrebbe seguire l’esempio di Google e provare a rendere più “attraente” Siri con l’introduzione di nuove voci, possibilmente realistiche.

Ricordiamo che allo stato attuale Siri può contare su una modesta selezione di voci e accenti (è possibile fare parlare l’assistente di Apple con accento americano, australiano o britannico, tutti sia nel genere maschile che in quello femminile).

In arrivo anche un Apple HomePod economico

Un altro indizio fornito da Siri con riferimento all’evento WWDC 2018 riguarda il possibile lancio di un altoparlante smart HomePod più economico, probabilmente necessario ad Apple per riuscire a tenere testa a Google Home ed alle varie soluzioni offerte da Amazon e dagli altri produttori.

Per saperne di più non bisognerà attendere molto: l’edizione 2018 della conferenza di Apple dedicata agli sviluppatori prenderà il via lunedì 4 giugno alle nostre ore 19.

Fonte 

Comments
To Top