Telefonia

I nuovi iPad Pro fanno insorgere nuovamente il #bendgate

iPad Pro #bendgate

I nuovi iPad Pro sono stati ampiamente lodati per la loro dotazione hardware anche se a frenarli è il sistema operativo iOS pensato per il mobile e non per un ambente desktop. Sembra però che la qualità dei materiali, apparentemente ottima, non abbia una resistenza alla piegatura sufficiente, tanto che in rete sta incominciando nuovamente a diventare popolare l’hashtag #bendgate, reso famoso da iPhone 6 ai tempi.

Come potete vedere dal video qui sotto, JerryRigEverything è riuscito a piegare iPad Pro con una certa facilità, cosa che non avviene per niente sui nuovi iPhone.

Probabilmente la presenza di una scocca in metallo e di una superficie così ampia non permettono di avere un valore sufficientemente alto da resistere ai tentativi di piegatura.

L’iPad Pro si è piegato facilmente vicino al foro del microfono sul lato sinistro e dove è presente il punto di ricarica magnetica della Apple Pencil sul lato destro.

Parlando della Apple Pencil, anche l’accessorio di seconda generazione si è piegato facilmente. La soluzione più ovvia è semplicemente non piegare il tablet o la stylus.

Tuttavia, ci sono state lamentele da parte di alcuni proprietari di iPad Pro che hanno inserito i loro nuovi tablet all’interno di uno zaino e hanno scoperto che i loro dispositivi ora hanno una curva notevole. Altri affermano che i loro nuovi modelli di iPad Pro sono stati piegati immediatamente fuori dalla scatola.

Ai tempi di iPhone 6 il caso scoppiò con una violenza e una portata molto ampia e per Apple sicuramente farà comodo se queste problematiche rimangono sotto dimensionate.

L’unica soluzione che possiamo darvi è quella di acquistare una cover o una tastiera rigida per il vostro iPad Pro e, ovviamente, non provare di proposito a piegarlo, anche perché la garanzia non copre danni causati di proposito.

Fonte: Phonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top