Nel corso della presentazione di Xiaomi Mi 10 Pro e del fratello minore Mi 10, avvenuta questa mattina in Cina, il colosso cinese ha presentato una interessante serie di accessori destinati a sfruttare al meglio alcune delle funzionalità del nuovo flagship.

Oltre a quelli specifici per gli smartphone, come il sistema di raffreddamento e la cover a libro, sono quattro i nuovi prodotti lanciati in Cina, alcuni dei quali potrebbero arrivare anche in Europa. Scopriamo dunque di cosa si tratta nel dettaglio.

Offerta

Google Pixel Watch 4 (45 mm)

379€ invece di 449€
-16%

Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 WiFi 6

Si tratta del primo router Xiaomi a offrire il supporto al WiFi 6, presente ovviamente su Xiaomi Mi 10 Pro. Xiaomi AIoT Router AX3600 utilizza un chip Qualcomm IPQ8071A che integra un processore quad core a 1 GHz e una NPU dual core per l’accelerazione della rete.

Sono presenti 1 antenna per i dispositivi IoT, due antenne per la banda a 2,4 GHz e quattro per la banda a 5 GHZ, per assicurare la massima penetrazione del segnale attraverso i muri e coprire l’intera abitazione. La banda totale a disposizione è di 2976 Mbps mentre quella dedicata ai dispositivi IoT è di 583 Mbps, con la possibilità di connettere fino a 248 dispositivi simultaneamente.

L’antenna IoT è in grado, attraverso l’app Xiaomi Home, di scoprire eventuali dispositivi IoT non ancora connessi avviando il processo di configurazione in maniera semplificata. Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 è in vendita in Cina a 599 yuan, circa 76 euro al cambio attuale.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Caricabatteria GaN Xiaomi da 65 watt

Il secondo accessorio è un caricabatteria da ben 65 watt, in grado di ricaricare anche Xiaomi Mi 10 Pro (ma solo fino a 50 watt) realizzato sfruttando la tecnologia GaN (nitruro di gallio) che permette di contenere le dimensioni. Secondo Xiaomi il nuovo caricabatterie, di cui vedete più in basso le foto, occupa il 48% di spazio in meno rispetto al caricabatteria dei notebook Xiaomi.

Inutile dire che il caricabatteria da 65 watt è in gradi di alimentare e ricaricare notebook Xiaomi ma anche i MacBook Pro e gli iPhone 11. Grazie a un circuito intelligente è in grado di erogare la corrente più adatta al tipo di dispositivo connesso, con un massimo di 5A.

Sarà in vendita in Cina a partire dal 18 febbraio al prezzo di 149 yuan, circa 19 euro al cambio attuale.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Xiaomi Bluetooth speaker con ricarica wireless

Chiudiamo con nuovo speaker Bluetooth dotato di una particolarità che lo rende ovviamente il compagno perfetto per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Oltre alla connettività Bluetooth 5 e a quella NFC per un pairing istantaneo, troviamo due speaker da 5 watt ciascuno con un doppio radiatore passivo e una camera sonora da ben 280 cc.

Non mancano un microfono per gestire in piena libertà le chiamate in vivavoce e i pulsanti fisici per la gestione del volume e della connettività. La caratteristica principale è rappresentata dalla presenza di una piccola mensola per appoggiare lo smartphone e sfruttare la bobina sottostante che si occuperà della ricarica rapida a 30 watt dello smartphone. perfetto per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro ma anche per qualsiasi altro smartphone dotato di ricarica wireless.

Durante la ricarica wireless è possibile attivare l’Assistant Mode dello smartphone visualizzando una serie di utili informazioni. Anche lo speaker sarà in vendita a partire dal 18 febbraio a 249 yuan, circa 32 euro al cambio.

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Xiaomi 30W Vertical Wireless Charger

A differenza degli altri accessori, questo caricabatterie Xiaomi è già in commercio da qualche tempo ma ora Xiaomi lo ha presentato ufficialmente, ricordando che è ovviamente compatibile con la serie Mi 10. Si tratta di uno stand verticale, con ventola di raffreddamento ultra silenziosa e un condotto per la dissipazione del calore generato.

Il caricabatterie sarà in vendita a 99 yuan, circa 25 euro.

Xiaomi lancia nuovi prodotti per la ricarica ultrarapida, wireless e cablata, e un nuovo router 14

Difficile capire quali prodotti saranno portati anche sui mercati internazionali e per scoprirlo dovremo attendere la presentazione di Xiaomi Mi 10 in Europa, rinviata a data da destinarsi a causa del dilagare del coronavirus.