Telefonia

Gli iPhone 2019 potrebbero avere il Touch ID (sotto il display) e la USB Type-C

iPhone 2019 Touch ID ultrasuoni

A causa del flop che stanno avendo gli iPhone 2018 sui mercati mondiali e, in special modo, in quello cinese (tanto che Apple ha bruciato circa 400 miliardi di capitalizzazione in borsa), ci si aspetta che gli iPhone 2019 abbiano qualcosa di rivoluzionario rispetto ai modelli attuali.

A questo proposito, vi segnaliamo che secondo secondo Jean Baptiste Su, vicepresidente e principale analista di Atherton Research, gli iPhone 2019 avranno una porta USB-C e saranno dotati di scanner di impronte digitali Touch ID sotto il display.

Partendo dal ritorno del Touch ID, è probabile che Apple abbia testato internamente la tecnologia dei sensori ad ultrasuoni per diverso tempo nei propri laboratori e che, con l’aiuto delle aziende partner, abbia messo in campo un progetto che permetta di avere un numero sufficiente di Touch ID ad ultrasuoni a sopperire all’enorme domanda attesa.

Sarà interessante vedere anche come il Touch ID si comporterà insieme al Face ID il quale, per semplificare il processo di produzione e abbassare i costi generali, negli iPhone 2019 potrebbe essere realizzato utilizzando una fotocamera “Time of Flight”.

Per quanto riguarda la porta USB Type-C, abbiamo già visto che Apple l’ha adottata sugli ultimi iPad Pro e non è da escludere che il passaggio alla USB Type-C degli iPhone 2019 sia accompagnata da una maggiore innovazione a livello di sistema operativo (iOS 13 in questo caso) che permetta di sfruttarla meglio di quanto avviene oggi.

Fonte: Gizchina

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top