iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS 10.14

In contemporanea con quanto fatto con iOS 12.1, Apple ha provveduto a iniziare il rilascio degli aggiornamenti a watchOS 5.1, tvOS 12.1, macOS 10.14.1 e HomePod 12.1 per tutti i dispositivi compatibili.

Sfortunatamente, secondo le note di rilascio di watchOS 5.1, l’attesissima funzione ECG non è ancora disponibile per gli utenti negli Stati Uniti o in qualunque altra parte del mondo.

macOS 10.14.1 ha ricevuto alcune delle novità presenti anche su iOS 12.1, fra cui le 70 nuove emoji e le video chiamate di gruppo su FaceTime.

Per tvOS, non è chiaro cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento, tuttavia è disponibile come aggiornamento. È probabile una semplice versione di correzione di bug.

L’aggiornamento di HomePod è anche alquanto vago con note che riportano “miglioramenti generali per stabilità e qualità“.

Fra le novità di watchOS 5.1 troviamo:

  • Apple Watch Series 4 contatta automaticamente i servizi di emergenza se si rimane immobili per circa un minuto dopo aver rilevato una caduta. L’orologio riprodurrà anche un messaggio che informa il destinatario che Apple Watch ha rilevato una caduta e condivide le coordinate della posizione quando possibile.
  • Correzione di un problema che potrebbe causare un’installazione incompleta dell’applicazione Walkie-Talkie per alcuni utenti.
  • Risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di inviare o ricevere inviti su Walkie-Talkie
  • Sistema un problema in cui alcuni premi Attività precedentemente guadagnati non venivano mostrati nella scheda Premi dell’app Attività.