Telefonia

Cosa ci aspettiamo dall’evento Apple di settembre

iPhone 2018 Evento Apple

Così come ogni anno, si prevede che Apple organizzi un evento di presentazione legato all’hardware, dove presenterà nuovi iPhone, nuovi iPad e nuovi Apple Watch. Nel caso del prossimo settembre, è previsto che l’evento Apple sia il più ricco di sempre con tre nuovi iPhone, nuovi iPad Pro con Face ID e nuovi Apple Watch Series 4.

Stando a un nuovo report di Bloomberg, ecco le principali voci che circondano i nuovi iPhone 2018, sia esterne che interne all’azienda:

  • Tre nuovi iPhone: “Aspettatevi un iPhone X aggiornato con uno schermo OLED da 5,8 pollici; un nuovo iPhone di fascia alta con uno schermo OLED da 6,5 ​​pollici; e un nuovo modello più economico (che assomiglierà all’iPhone X) con uno schermo LCD da 6,1 pollici. I due dispositivi più grandi dovrebbero avere slot per schede dual-SIM in alcune regioni.”
  • Economico e colorato: L’iPhone da 6,1 pollici sarà disponibile in una varietà di colori. (Le voci precedenti dicevano che saranno disponibili varianti grigie, bianche, blu, rosse e arancioni.) Avranno anche bordi in alluminio non colorati al posto del frame in acciaio inossidabile abbinato al colore sull’iPhone X.
  • Gesture per tutti: Tutti e tre i dispositivi avranno i nuovi controlli gestuali introdotti nell’iPhone X e il sistema Face ID. Apple dovrebbe inoltre sfruttare lo schermo più grande del dispositivo da 6,5 ​​pollici con la possibilità di “visualizzare i contenuti side-by-side” con Mail e Calendar in stile iPad Pro.
  • Nomi confusionari: Secondo Bloomberg c’è stato un bel po’ di discussioni interne sui nomi, in quanto i tre dispositivi non sono facili da differenziare. Il nuovo dispositivo di fascia alta potrebbe essere “l’iPhone Xs” con il dispositivo più grande “l’iPhone Xs Plus.” Il tutto però è soggetto a modifiche.
  • Periferiche e altro: Entro la fine dell’anno (non necessariamente a settembre) possiamo aspettarci anche le AirPods aggiornate; un nuovo Apple Watch con uno schermo più grande nella stessa scocca corpo; un nuovo caricatore wireless (probabilmente il tanto atteso AirPower); e iPad Pro aggiornati con cornici più sottili e Face ID che sostituiscono il pulsante home per il rilevamento delle impronte digitali.

A questi punti sull’evento Apple e sull’ecosistema dell’azienda noi ne aggiungeremmo anche almeno ulteriori tre relativamente ai nuovi Mac:

  • Nuovi MacBook Air con design del tutto rinnovato, display Retina e CPU Intel di ottava generazione
  • Nuovi Mac Mini con un rinnovamento nel design
  • Nuove informazioni sul Mac Pro modulare fatto trapelare ormai un paio di anni fa

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top