Powerbeats Pro

Dopo aver deciso di rimandare l’uscita europea delle Beats Powerbeats Pro, Apple ha finalmente avviato la vendita delle nuove cuffie TWS anche nel Vecchio Continente. In Italia, al momento sono acquistabili solo su Apple Store (all’interno della sezione Accessori) ma non escludiamo che nei prossimi giorni possano arrivare anche su Amazon (magari per il Prime Day 2019).

Il prezzo di vendita è di 249,95 euro in tutte e quattro le colorazioni Bianco Avorio, Verde Muschio, Blu Navy e Nero e con consegna gratuita dal 22 Lug al 29 Lug.

Ricordiamo che questi auricolari sono già disponibili negli USA e in pochi altri paesi dal mese di maggio, dove hanno ottenuto delle ottime recensioni sia dal punto di vista della qualità sonora (sembra che non si concentrino totalmente sui bassi come da tradizione Beats) che dal punto di vista dell’autonomia (fino a 9 ore in aggiunta alle 24 ore garantire dalla custodia).

Grandi apprezzamenti anche per la semplicità e la flessibilità d’uso, grazie anche alla presenta di tasti fisici per il controllo dell’audio e della riproduzione musicale.

Controlla la musica come preferisci: da sinistra, da destra o da tutti e due i lati. Su ogni auricolare hai tutti i controlli per volume e riproduzione, così non c’è bisogno di usare il tuo iPhone o un altro dispositivo abbinato. I sensori della funzione automatica Play/Pausa rilevano all’istante quando indossi gli auricolari, e la musica parte appena inizi ad allenarti. Grazie al supporto dei comandi vocali su numerosi dispositivi compatibili, non perderai mai la concentrazione.

Da un punto di vista puramente tecnico, questi auricolari potrebbero essere inquadrati come degli AirPods con design in-ear e una batteria che garantisce più autonomia. Essi includono anche lo stesso chip H1 per abilitare il supporto “Hey Siri” della seconda generazione.

Esteticamente invece mantengono l’aspetto e l’identità delle Powerbeats, pur avendo ricevuto un redesign che ha portato la scocca a essere più piccola del 23% e più leggera del 17%.