Apple iPad Face ID

Il 2018 non sembra ancora finito per l’azienda di Cupertino che, dopo la presentazione dei nuovi iPhone XS, XS Max, iPhone XR e Apple Watch 4, potrebbe avere in serbo ancora un ultimo importante annuncio.

Stando alle ultime indiscrezioni infatti, verso la fine del mese di ottobre Apple potrebbe presentare la prossima versione del suo tablet di fascia alta, l’iPad Pro.

Il nuovo tablet però potrebbe differire dallo stile degli ultimi iPhone e quindi non utilizzare un notch, in base a ciò si può ipotizzare che le cornici intorno al display dovrebbero essere quindi più ridotte rispetto agli attuali modelli.

Si parla anche della possibile presenza di uno sblocco tramite FaceID, ma per fare ciò sarebbe necessario che le cornici superiore del nuovo device fosse più spesse rispetto a quelle inferiori (più sottili vista l’assenza del touchID).  Parlando del display, potrebbero essere disponibili due diverse dimensioni dello schermo, con una sola variante Wi-Fi e Wi-Fi + Cellular per ognuna.

Fonti vicine all’azienda inoltre hanno riportato che il nuovo Apple iPad Pro potrebbe essere dotato di un nuovo Apple Pencil, più preciso e sensibile rispetto all’attuale. Si ipotizza inoltre la presenza di un connettore magnetico, al quale si potranno collegare vari accessori.