Attraverso la sua piattaforma di crowdfunding Youpin l’azienda cinese lancia la sua ultima creazione, Viomi Smart Dishwasher 2019, una lavastoviglie smart che promette di rendere il lavaggio delle vostre stoviglie un processo altamente efficiente.

Xiaomi non è nuova ai prodotti smart home: nella sua rete ci sono oltre 200 aziende tecnologiche specializzate in prodotti che vanno dagli asciugamani antibatterici ai cuociriso, passando per le biciclette elettriche e le serrature smart, come la Smart Lock R5 di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.

xiaomi viomi smart dishwasher 2019

Cominciamo col dire che nel cuore di questa lavastoviglie smart batte un cuore tutto italiano: Viomi Smart Dishwasher 2019 utilizza una pompa pulente progettata e costruita dall’azienda italiana Weike, capace di generare un flusso d’acqua ad impulso con una potenza di 15000 pascal. Il getto pulsante è utilizzato per lavare i piatti e decontaminarli, pur preservando l’integrità delle stoviglie presenti al suo interno.

xiaomi viomi smart dishwasher 2019

I getti d’acqua si estendono a 360° sia nella parte superiore che inferiore attraverso una tecnologia spray tridimensionale, così da raggiungere qualsiasi angolo e superficie ed evitando punti ciechi in cui il getto ad alta pressione non sia efficace. L’acqua raggiunge una temperatura di 70°, sufficiente per dissolvere l’olio e sterilizzare i piatti, ma non solo: una volta risciacquati un potente sistema giapponese di asciugatura provvede a rimuovere l’acqua dalle stoviglie, così da essere subito pronte per essere utilizzate.

xiaomi viomi smart dishwasher 2019

Un prodotto smart non può non essere utilizzato attraverso l’app dedicata, Mi Home, così da poter impostare il ciclo pulente nell’orario che preferite: sono presenti vari programmi d’uso come la modalità rapida, che consente la pulizia dei piatti in soli 30 minuti, oltre a quella standard, economica e una da poter personalizzare a piacimento. La lavastoviglie può anche essere collegata allo smart hub di Xiaomi, così da poter essere connessa alla vostra smart home.

Se siete interessati all’acquisto, Viomi Smart Dishwasher 2019 è disponibile sulla piattaforma YouPin al prezzo di 2499 Yuan, circa 320 euro al cambio.