Xiaomi Mi Scooter Pro

Con un tempismo perfetto vista l’approvazione del Decreto sulla Micromobilità, Xiaomi ha annunciato che il nuovo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro, un monopattino elettrico di nuova generazione, sarà disponibile all’acquisto nel Bel Paese a partire dal 18 giugno a 499 euro.

Dal punto di vista estetico lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro non è tanto differente rispetto all’oramai modello di vecchia generazione Mi Scooter. Al contrario però, internamente trovano spazio novità molto interessanti.

Xiaomi presenta il monopattino elettrico Mi Electric Scooter Pro 1

Al cuore del nuovo monopattino elettrico trova spazio una batteria ad alta capacità che offre fino a 45 km di autonomia con una sola carica. Il tutto in abbinata a un motore elettrico da ben 300W che permette di superare salite con una pendenza fino a 12° e di arrivare a una velocità massima di 25 km/h.

Xiaomi presenta il monopattino elettrico Mi Electric Scooter Pro 2

Il comparto digitale è affidato a un display multifunzione che mostra tutti i dati del viaggio, come ad esempio la velocità attuale, la distanza percorsa, la batteria residua.. Inoltre, troviamo anche un sistema frenante potenziato sulle due ruote che rende ancora più sicuro l’utilizzo del monopattino.

Xiaomi presenta il monopattino elettrico Mi Electric Scooter Pro 3

Da sottolineare che il suo design pieghevole e portatile lo rende una soluzione perfetta per il così detto “ultimo miglio”, magari trasportandolo nel bagagliaio dell’auto o sui mezzi pubblici.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro

Come detto all’inizio, il lancio dello Xiaomi Mi Electric Scooter Pro in Italia avverrà il 18 giugno nei Mi Store al prezzo di 499 euro. Per chi non si trovasse vicino a un Mi Store, dall’8 luglio sarà messo a disposizione presso i negozi Unieuro e il 25 luglio in tutti gli altri canali di distribuzione.

Ricordiamo che insieme al Mi Electric Scooter Pro, Xiaomi ha lanciato in Italia anche lo smartphone Mi 9T, le cuffie Mi True Wireless Earphone e la Mi Band 4.