Xiaomi ha presentato in passato alcuni dispositivi legati alla cucina, in particolare alcune varianti di MIJIA Rice Cooker, un accessorio molto utilizzato in estremo oriente. Si trattava però di prodotti di grandi dimensioni, con capacità comprese tra i 3 e i 4 litri, che lasciavano un vuoto nella fascia bassa del mercato.

OCooker è la risposta che arriva per colmare questo vuoto, ed è stata da poco presentata su Youpin a un prezzo molto competitivo. Bastano infatti 199 yuan, circa 25 euro, per acquistare questo cuoci riso dalla capacità di 1,2 litri, anche se il termine “cuociriso” gli va un po’ stretto.

Oltre a poter cucinare 3 porzioni abbondanti di riso, il piccolo dispositivo, che consuma 300W, può cuocere anche altre pietanze al vapore, come verdure o pesce. OCooker dispone di alcuni semplici controlli per regolare la modalità di cottura, il timer, la modalità base di riscaldamento e poco altro, per rendere facile l’utilizzo per tutti.

Al momento il dispositivo è in vendita su Youpin, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi, che ricordiamo non spedisce al di fuori della Cina, ma è possibile che nelle prossime settimane sia disponibile presso i classici store online cinesi che importano anche nel nostro Paese.