L’azienda francese Netatmo annuncia la compatibilità della sua linea di Videocamere Interne ed Esterne Intelligenti con Alexa, l’assistente digitale di Amazon, che da oggi potranno essere controllate impartendo comandi vocali o utilizzando i prodotti Amazon Echo dotati di display.

Telecamera Esterna Intelligente

I clienti Netatmo italiani possono ora monitorare cosa succede dentro e fuori casa chiedendo direttamente ad Alexa. Collegando una Videocamera Interna od Esterna Intelligente ad Amazon Alexa potremo rivolgerci all’assistente e tenere sempre sotto controllo la sicurezza domestica. Non dovremo neanche ricordare comandi complicati, basterà chiedere in modo naturale ad Alexa:

  • Alexa, accendi la luce in giardino” – Per accendere la luce della Videocamera Esterna Intelligente
  • Alexa, fammi vedere il giardino” – Per guardare lo streaming video di ciò che viene ripreso esternamente
  • Alexa, fammi vedere il soggiorno” – Per guardare lo streaming video di ciò che viene ripreso internamente

Se siamo possessori di Amazon Echo Spot o Echo Show possiamo visualizzare lo stream video direttamente sullo schermo degli accessori smart. Entrambe le videocamere sono dotate di algoritmi di intelligenza artificiale che riconoscono oggetti da animali e persone, scegliendo in maniera smart quali eventi anomali notificare e possono essere controllate tramite l’app Netatmo Security, disponibile per Android e iOS.

Telecamera Interna Intelligente

Tutti i prodotti già commercializzati verranno automaticamente aggiorni con il supporto ad Amazon Alexa: la Videocamere Interna Intelligente è disponibile al prezzo di 199.99€, mentre la Videocamera Esterna Intelligente è disponibile al prezzo di 299.99€.