PlayStation Classic

Dopo aver scontato del 30% il prezzo di vendita di PlayStation Classic negli USA, Sony ha provveduto a scontare dello stesso importo la versione italiana della console. Ciò significa che, invece di 99,99 euro, adesso la PlayStation Classic costa 59,99 euro.

  • PlayStaion Classic a 59,99 euro | Amazon

Lo sconto è dovuto a delle vendite non particolarmente rosee della console retro di Sony tanto che, stando ai dati stilati da Media Create, il dispositivo ha piazzato solo 120.000 unità sul mercato giapponese nella prima settimana: quasi un terzo di quanto ha venduto SNES Classic mini nello stesso lasso di tempo.

Dal mancato supporto ai controller wireless (possibile comunque grazie a un accessorio di terze parti) alla lista di giochi che conta appena 20 titoli (nonostante ne siano stati testati almeno altri 36), il giudizio complessivo è molto negativo, tanto che in molti consigliano di risparmiare acquistando un Raspberry Pi 3 B+ e l’istallazione di RetroPie per l’emulazione dei giochi per PS1.

C’è da dire però che sono molti coloro che vogliono la PlayStation Classic più per un sentimento di nostalgia che per utilizzarla veramente attraverso il suo emulatore di giochi (che tra l’altro è open source). Insomma, se siete interessati al’acquisto di PlayStation Classic, questo è il momento migliore.