PlayStation Classic adattatore wireless (1)

Nonostante la voglia di riprodurre quanto più fedelmente possibile la console come la versione originale del 1994, con la Playstation Classic Sony ha commesso l’errore di non includere due adattatori che permettessero l’utilizzo di controller di terze parti wireless. Fortunatamente però, l’azienda 8bitdo ha già risolto il problema con il suo ultimo adattatore.

La società ha annunciato nelle scorse ore il suo ultimo adattatore, un dispositivo plug-and-play USB che fornisce istantaneamente il supporto wireless alla PlayStation Classic per una vasta gamma di controller. Fra i più popolari troviamo i DualShock PS3 e PS4, i controller Wii U Pro, i controller Xbox abilitati Bluetooth e persino i controller Joy-Con di Nintendo Switch. Naturalmente, l’adattatore supporta anche tutti i controller in stile retrò a 8 bit disponibili.

PlayStation Classic ora supporta i controller wireless... Ma non grazie a Sony 1

L’annuncio di questo tipo di accessori sta diventando una sorta di una tradizione. 8bitdo ha rilasciato in precedenza adattatori wireless controller wireless sia per NES che per SNES Classic, e ha lanciato anche una gamma di adattatori utili che fanno di tutto, dall’offrire il supporto wireless del controller GameCube alla Nintendo Switch all’aggiungere opzioni Bluetooth al NES originale.

L’adattatore è già in fase di pre-ordine negli USA al costo di 19,99 dollari. Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione sulla commercializzazione in Europa.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che nonostante sulla PlayStation Classic siano stati inclusi 20 giochi solamente, Sony ha testato attivamente prima del lancio ulteriori 36 giochi.