Xiaomi lavagna

Lo scorso anno Xiaomi ha lanciato una lavagna Mijia LCD da 10 pollici e da 13,5 pollici e nelle ultime ore dalla Cina è arrivata la notizia del lancio di una terza variante con diagonale da 20 pollici.

La campagna di crowdfunding di questo nuovo device partirà mercoledì 2 settembre con un prezzo di 129 yuan (pari, al cambio, a circa 15 euro) mentre successivamente arriverà sul mercato a 149 yuan (pari a circa 18 euro).

Le caratteristiche di Xiaomi Mijia LCD da 20 pollici

Stando a quanto si apprende, la lavagna Mijia LCD utilizza una particolare pellicola LCD personalizzata con supporto a blu e verde e può contare su una tecnologia per il rilevamento della pressione ad alta sensibilità (in modo tale che venga percepita anche una leggera pressione).

Xiaomi lavagna

Tra le altre feature troviamo un pennino stilo metallico (dal peso di appena 7 grammi) che si attacca alla scocca magneticamente, un pannello LCD a luce blu (dovrebbe essere meno stancante per la vista), una batteria che potrebbe garantire fino ad un anno di autonomia, un pulsante nella parte inferiore dello schermo che consente all’utente di cancellare rapidamente ciò che vi è disegnato e delle colorazioni vivaci (rosa e blu).

Al momento l’ipotesi di una commercializzazione di questo nuovo device di Xiaomi fuori dalla Cina pare piuttosto difficile.

Potrebbe interessarti: Abbiamo provato Xiaomi MIJIA LCD Writing Tablet: ecco come va