Xiaobai Wisdom Gate H1

La gamma di dispositivi intelligenti targata Xiaomi, che soltanto ieri si è arricchita di una macchinetta del caffè con le capsule, nelle scorse ore si è ulteriormente ampliata con una porta: stiamo parlando di Xiaobai Wisdom Gate H1.

Si tratta di una porta intelligente, lanciata con una campagna di crowdfunding a 3.999 yuan (pari a circa 504 euro), prezzo che poi salirà a 4.999 yaun (pari a circa 630 euro). C’è anche una versione con batteria, che ha un prezzo di 4.399 yuan (pari a circa 555 euro).

Xiaobai Wisdom Gate H1

Le caratteristiche di Xiaobai Wisdom Gate H1

Alta 2,05 metri e larga 0,96 metri, la nuova porta di Xiaomi ha un design tradizionale a due ante, che possono essere aperte singolarmente o contemporaneamente.

A dire del produttore, la porta è realizzata in acciaio inossidabile ed è dotata di un’ossatura in ferro rinforzata, il tutto entro uno spessore di 95 mm e con un peso di circa 85 chilogrammi.

Tra le altre feature troviamo un pannello touch da 10 pollici con una fotocamera Full HD che supporta la visione notturna e l’algoritmo di riconoscimento facciale Xiaomi per identificare la persona, una serratura standard e la possibilità di abilitare lo sblocco basato su impronte digitali (con una precisione del 99,7%).

Come gli altri prodotti smart home di Xiaomi, anche Xiaobai Wisdom Gate H1 può essere controllata attraverso l’app del colosso cinese.