Mark Zuckerberg ha mostrato al mondo il nuovo look di Facebook.com più di un anno fa, ma presto sarà l’unica versione disponibile per gli utenti desktop del social.

La nuova interfaccia di Facebook su desktop è diventata la nuova impostazione predefinita da maggio, ma gli utenti possono ancora tornare alla versione classica tramite la relativa opzione presente nel menu del proprio account accessibile attraverso il pulsante all’estrema destra della barra superiore.

La versione classica di Facebook terminerà a settembre

Scegliendo l’opzione per tornare alla versione classica, ora appare un avviso che informa agli utenti del fatto che l’esperienza classica di Facebook non sarà più disponibile a partire da settembre.

L’avviso informa gli utenti che Facebook desidera scoprire in che modo può migliorare l’esperienza del social e chiede loro se la volontà di tornare alla versione classica scaturisce dalla mancanza di funzionalità.

In caso affermativo è possibile specificare un’area su Facebook e inserire una descrizione con il maggior numero di dettagli possibile.

La versione classica di Facebook a breve non sarà più disponibile 1

Alcuni mesi fa, designer e ingegneri di Facebook hanno spiegato a Engadget le motivazioni del restyling, chiarendo che questo rinnovamento è rimasto stagnante in quanto Facebook si è concentrata sulla versione mobile, ma ora il social è pronto a compiere il passo definitivamente.

Potrebbe interessarti: Come recuperare la password di Facebook se dimenticata o persa