Torniamo ad occuparci di iPhone 12 Pro 5G, ossia uno degli smartphone più attesi tra quelli che saranno lanciati nel 2020 oltre che, molto probabilmente, uno dei più costosi.

L’occasione giusta ci è fornita da un nuovo report targato EverythingApplePro e Max Weinbach e che ci fornisce alcune interessanti anticipazioni su quelle che dovrebbero essere alcune delle principali feature del prossimo modello top di gamma di Apple.

Grandi novità per la fotocamera di iPhone 12 Pro

Se le novità dal punto di vista del design dovrebbero essere limitate, diverso è il discorso per quanto riguarda alcune delle caratteristiche hardware, a partire dal comparto imaging: pare, infatti, che tra i prototipi ve ne sia uno con un sensore principale da 64 megapixel capace di garantire un notevole miglioramento per quanto riguarda lo zoom.

E sempre a proposito di zoom, pare che Apple abbia in progetto di consentire agli utenti di sfruttare anche con esso la tanto apprezzata Modalità Notte, che su iPhone 12 Pro potrebbe essere supportata pure dal sensore ultra wide (che dovrebbe vantare un’apertura F/1.6) e da quello frontale.

Tra le altre novità del comprato fotografico vi sarebbero un miglioramento della funzionalità Smart HDR e una modalità macro capace di mettere a fuoco a soli 2,2 cm di distanza.

Sia iPhone 12 Pro che iPhone 12 Pro Max supporteranno la connettività 5G e per tale motivo il produttore ha deciso di dotare i device di una batteria più capiente, che nel modello più grande potrebbe essere di 4.400 mAh.

Il notch, infine, probabilmente ci sarà anche per questa generazione ma già dal prossimo anno potrebbe andare in pensione. Staremo a vedere.