Dalla Cina arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi di due nuove gadget tecnologici: si tratta di 70Mai 4K Smart Driving Recorder A800Redmi XiaoAI Touchscreen Speaker Pro.

Iniziando da 70Mai 4K Smart Driving Recorder A800, si tratta della versione destinata al mercato cinese (ove costerà 549 yuan, pari a circa 68 euro) della telecamera per auto già lanciata a livello internazionale attraverso la piattaforma di Indiegogo.

Xiaomi videocamera auto

Tra le feature della videocamera di Xiaomi troviamo la registrazione fino a risoluzione 4K, la tecnologia ADAS (Advanced Driving Assistant System), l’archiviazione delle registrazioni in locale, un sensore CMOS Sony IMX415, uno schermo IPS da 3 pollici che consente agli utenti di accedere alla vista anteriore e posteriore (opzionale) dell’auto in tempo reale e un processore dual-core Huawei HiSilicon H13559.

Xiaomi lancia in Cina Redmi XiaoAI Touchscreen Speaker Pro

Redmi XiaoAI Touchscreen Speaker Pro è invece un display touch da 8 pollici che può essere usato per guardare video e ascoltare canzoni, oltre che per essere collegato a videocamere smart o campanelli intelligenti.

Tra le sue feature troviamo 2 GB di RAM, il supporto WiFi dual band (2.4 GHz + 5 GHz) e una batteria da 4.700 mAh (dovrebbe garantire fino a 4,5 ore di utilizzo continuo).

Xiaomi altoparlante display

Il suo esordio in Cina è in programma per il 9 settembre a 499 yuan (pari a circa 61 euro). Non vi sono informazioni su una sua eventuale commercializzazione in Europa.