Dopo il lancio di Xiaomi Mi Router 4 nel 2018, Xiaomi torna nuovamente ad occuparsi della connettività in casa presentando il modello Xiaomi Mi Router 4 Pro.

Specifiche Xiaomi Mi Router 4 Pro

Il punto di forza di Xiaomi Mi Router 4 Pro è certamente legato alle caratteristiche tecniche ed il prezzo a buon mercato. Infatti, come si deve a quasi tutti i prodotti realizzati dal colosso cinese, anche il router è pensato per offrire buone prestazioni ad un prezzo molto economico, soprattutto considerando che questo modello viene commercializzato allo stesso prezzo della versione rilasciata nel 2018.

xiaomi mi router 4 pro ufficiale specifiche prezzo

Dal punto di vista estetico Xiaomi Mi Router 4 Pro è un piccolo box di colore nero opaco impreziosito da 5 antenne esterne ben vistose, contro le quattro invece integrate nel modello Xiaomi Mi Router 4. Il router di Xiaomi è in grado di garantire una velocità massima di download pari a 1317 Mbps – contro i 1167 Mbps del modello precedente -, mentre il supporto dual band (2.4 e 5 GHz) può contare anche su un amplificatore di segnale (PA+LNA).

Gestito da un processore Qualcomm affiancato da 128 MB di memoria, Xiaomi Mi Router 4 Pro integra inoltre quattro porte Ethernet e permettere la connessione simultanea di 128 dispositivi. Infine, troviamo anche il consueto supporto all’applicazione Xiaomi Mijia.

Prezzo Xiaomi Mi Router 4 Pro

Xiaomi Mi Router 4 Pro viene proposto allo stesso prezzo di partenza del modello originariamente lanciato nel 2018, ovvero 199 yuan, circa 25 euro al cambio. Con questo prezzo si va ad intercettare l’interesse dei tanti utenti alla ricerca di un prodotto dalle buone prestazioni a prezzo accessibile.

Potrebbe interessarti: migliori router e modem router.