Xiaomi presenta due smartphone pensati per i più piccoli, ovvero Xiaomi Mi Kids Watch 4Xiaomi Mi Kids Watch 4 Pro. Benché sia presente un design che ricorda tanto quello degli smartwatch realizzati da Apple, le specifiche tecniche dei prodotti sono molto interessanti se si considera il target a cui puntano.

Specifiche Xiaomi Mi Kids Watch 4 e 4 Pro

Entrambi gli smartwatch per bambini si basano su un pannello AMOLED da 1,78 pollici con risoluzione 368 x 448 pixel. Il vetro è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3, il che dovrebbe garantire una buona resistenza anche se, considerando la poca attenzione dei più piccoli, avremo forse preferito un pannello con una generazione Gorilla Glass più recente.

xiaomi mi kids watch 4 pro ufficiali specifiche prezzo

Una delle caratteristiche più peculiari dei due smartwatch è certamente la presenza di due fotocamere. La prima, inserita in un piccolo notch a goccia nel pannello frontale, la seconda rivolta invece verso l’esterno e presumibilmente adatta ad inquadrare ciò che il bambino ha di fronte a sé.

Le specifiche tecniche di Xiaomi Mi Kids Watch 4 vedono la possibilità di registrare informazioni circa l’attività fisica e il sonno, la resistenza al contatto con l’acqua fino a 20 metri, una fotocamera frontale da 5 MP, una fotocamera secondaria da 5 MP, connettività 4G VoLTE tramite eSIM (disponibile solo per i carrier cinesi come China Telecom e China Unicom), Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 LE, GPS+GLONASS+BEIDOU, modulo NFC e batteria da 920 mAh.

xiaomi mi kids watch 4 pro ufficiali specifiche prezzo

Passando alla versione Xiaomi Mi Kids Watch 4 Pro, abbiamo lo stesso pannello, batteria, tracking e supporto alla connettività 4G VoLTE. In questo troviamo però una fotocamera secondaria da 8 MP con apertura f/2.2 e angolo di visuale da 84,9°, una frontale da 5 MP con apertura f/2.4 e angolo di visuale da 82°, 1 GB di RAM, 8 GB di storage eMMC, processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500, microfono e speaker esterno.

Entrambi supportano Android 4.2 o superiore e iOS 8 o superiore.

Prezzo Xiaomi Mi Kids Watch 4 e 4 Pro

Entrambi gli smartwatch Xiaomi Mi Kids Watch 4 e Xiaomi Mi Kids Watch 4 Pro verranno commercializzati in Cina nelle colorazioni blu e rosa rispettivamente al prezzo di 899 yuan, circa 115 euro, e 1299 yuan, circa 170 euro, a partire dal prossimo 9 aprile.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartwatch