Samsung ha un’eccellente gamma di cuffie true wireless composta da Galaxy Buds, Galaxy Buds+ e le recenti Galaxy Buds Live. Nonostante il lancio di quest’ultime avvenuto all’inizio di agosto, la società non ha dimenticato i suoi precedenti modelli per i quali ha costantemente rilasciato aggiornamenti software.

Lo scorso giugno Samsung ha rilasciato un update del software per migliorare le prestazioni di Ambient Sound e pochi giorni dopo la società ha rilasciato aggiornamenti per Galaxy Buds e Galaxy Buds+.

Novità nell’update di Samsung Galaxy Buds+

Oggi Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per le cuffie Galaxy Buds+ delle dimensioni di soli 1,38 MB che porta la versione del firmware a R175XXU0ATH7. Il log delle modifiche menziona una migliore stabilità e affidabilità del sistema, ma nessuna nuova funzionalità, quindi l’update probabilmente ottimizza solo le prestazioni delle cuffie true wireless.

Il nuovo firmware migliora le prestazioni delle cuffie Samsung Galaxy Buds+ 1

Come aggiornare il firmware di Samsung Galaxy Buds+

E’ possibile verificare la presenza dell’aggiornamento del software delle cuffie Samsung Galaxy Buds+ avviando l’app Galaxy Wearable sullo smartphone, accedendo alla sezione relativa all’aggiornamento del software Earbuds e toccando Scarica e installa. All’avvio dell’app potrebbe anche esserci una notifica che informa sulla disponibilità del nuovo aggiornamento. A seguire trovate anche il badge per aggiornare oppure installare l’app Galaxy Wearable tramite il Google Play Store.

Android app sul Google Play

Da non perdere: Migliori cuffie bluetooth di Settembre 2020: ecco i nostri consigli