Inception compie dieci anni e torna al cinema con una proiezione speciale poco prima dell’arrivo in sala di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan prodotto da Warner Bros.

Proprio questo 17 luglio, in occasione del decimo anniversario di Inception, la casa di produzione cinematografica invita i cinefili di tutto il mondo a tornare in sala per godersi il capolavoro di Christopher Nolan sul grande schermo.

In quest’occasione verranno proiettati anche alcuni filmati inediti di Tenet, l’attesissima nuova pellicola di Nolan, che debutterà nei cinema italiani il 3 agosto.

inception

Per l’occasione Toby Emerich, presidente di Warner Bros, ha dichiarato:

“è passato più tempo di quanto potessimo immaginare dall’ultima volta che abbiamo visto un film sul grande schermo e per omaggiare i fan di Chris in attesa dell’uscita di ‘Tenet’ siamo altrettanto entusiasti di riportare il suo capolavoro ‘Inception’ nelle sale il 17 luglio, in occasione del suo decimo anniversario”.

Inception torna al cinema: un cult senza tempo

Inception è un film d’azione e fantascienza scritto e diretto da Nolan con protagonista Leonardo DiCaprio. Il film è diventato immediatamente un cult e vede il personaggio di DiCaprio vestire i panni di un professionista nell’estrarre informazioni infiltrandosi nel subconscio dei suoi obiettivi.

Gli viene così offerta la possibilità di cancellare la sua storia criminale, ma in cambio dovrà impiantare un’idea di una persona nel subconscio di un bersaglio. Il cast è d’eccezione e comprende Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen PageTom Hardy, Dileep Rao, Cillian Murphy, Tom Berenger e Michael Caine.

Potrebbe interessarti anche tutte le novità della fase 2 sulla riapertura di cinema e teatri