Quali film Marvel arriveranno al cinema nel 2020? Dopo gli eventi di Avengers: Endgame è ora di accogliere la fase 4 del Marvel Cinematic Universe con un vero e proprio rilancio: insieme a diverse nuove serie TV che saranno disponibili a breve su Disney+, arriveranno anche un paio di film nel corso dell’anno.

Film Marvel al cinema nel 2020

Nel corso del 2020 saranno due i film Marvel nei cinema italiani (e ovviamente internazionali), uno nella prima parte dell’anno e uno nella seconda. Stiamo parlando rispettivamente di Black Widow (Vedova Nera) e Gli Eterni (titolo originale The Eternals), dei quali conosciamo già alcuni particolari (soprattutto del primo, in arrivo a breve).

Black Widow

Black Widow è il nuovo film Marvel con protagonista Vedova Nera (Natasha Romanoff), il celebre personaggio interpretato da Scarlett Johansson. La pellicola è ambientata dopo gli eventi di Captain America: Civil War: l’ex agente del KGB e membro degli Avengers, in seguito alle vicende degli Accordi di Sokovia e all’aiuto fornito a Steve Rogers, è costretta ad affrontare il suo passato mentre incombe una nuova minaccia.

In Black Widow, Scarlett Johansson sarà affiancata da Florence Pugh, David Harbour e O-T Fagbenle, con la regia di Cate Shortland. Il film arriverà nei cinema italiani il 29 aprile 2020.

Gli Eterni

Il secondo film Marvel al cinema nel 2020 è Gli Eterni, una pellicola che dovrebbe maggiormente virare sul fantascientifico. Gli Eterni sono infatti una razza di esseri sovrumani quasi perfetti dotati di capacità incredibili, che in passato hanno ispirato le divinità terrestri; questi sono stati creati dai potentissimi Celestiali, in continua lotta con le controparti malvagie (Devianti).

Il cast desta molta curiosità vista la presenza di Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajax), Kit Harington, Kumail Nanjiani e Gemma Chan. La regia è stata affidata a Chloé Zhao. Gli Eterni arriverà nei cinema il 6 novembre 2020.

Gli Eterni Marvel

Questi i due film Marvel in arrivo al cinema nel 2020, insieme alle attesissime serie TV targate Disney+: quale state aspettando di più? Fateci sapere la vostra.

Vai a: i nuovi Avengers, protagonisti de Gli Eterni