Il team di Facebook è costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento delle applicazioni mobile di questo popolare social network con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca ed attuale e tra le novità che dovrebbero essere presto implementate nella versione per dispositivi iOS vi è anche la modalità scura.

Si tratta di una feature ancora in fase di sviluppo e che potrà contare su un’interfaccia simile a quella vista anche in Android, ossia basata su colore grigio (quando sarà disponibile, potrà essere attivata andando nel menu delle Impostazioni e abilitando l’opzione Modalità scura).

Come funzionerà la modalità scura di Facebook per iOS

Dopo aver selezionato la Modalità scura, Facebook offrirà all’utente la possibilità di scegliere quando abilitarla (sempre oppure in base alle impostazioni del dispositivo).

Quando la Modalità scura è abilitata, l’applicazione cambia automaticamente aspetto. Eco alcuni screenshot:

Ancora è presente qualche elemento errato (o, comunque, non ottimizzato) ma nel complesso il team di Facebook sembra essere arrivato ad un buon punto, il che lascia ben sperare sulla tempistica di rilascio di questa attesa nuova feature.

Anche voi siete impazienti di provarla sui vostri iPhone e iPad?

Facebook per iOS può essere scaricata dall’App Store.