Il team di Amazon si prepara a dare il via al rilascio di una nuova versione dell’applicazione Alexa dedicata ai dispositivi Android, iOS e Fire OS.

Le novità dell’app Alexa per Android, iOS e Fire OS

In seguito all’update in questione, le nuove app dell’assistente virtuale di Amazon introdurranno una schermata Home riprogettata con suggerimenti personali basati sulle abitudini di ciascun utente.

Inoltre, chi ascolta spesso audiolibri su Echo Buds potrà avviare la riproduzione con un tocco (e abbassare il volume con due tocchi).

Amazon Alexa

Ed ancora, i nuovi utenti visualizzeranno dei suggerimenti per conoscere meglio Alexa e scoprire quanto sia semplice creare (o modificare) una lista della spesa o sfruttare le potenzialità di Amazon Music.

Tra le altre novità segnalate vi sono un sistema più semplice per avviare i comandi vocali, alcune modifiche all’interfaccia e la necessità di visitare la sezione Altro sulla barra di navigazione per controllare promemoria, routine, skill e altri elementi.

L’update sarà rilasciato a livello globale la prossima settimana ed entro la fine di agosto dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti.

Alexa per Android è disponibile sul Play Store e per iOS è disponibile su App Store.