DAZN ha annunciato il lancio di una novità all’interno dell’applicazione: si tratta di Risultati, una nuova sezione pensata per offrire statistiche, dati e punteggi in tempo reale, tenendo conto delle preferenze degli utenti. Scopriamo cosa propone più da vicino.

Offerta

Xiaomi Smart Band 10

39.09€ invece di 49.99€
-22%

DAZN lancia in Italia la sezione Risultati, pensata per dati e statistiche

DAZN lancia in tutto il mondo la sezione Risultati dedicata alle statistiche e ai dati, che fornisce approfondimenti e punteggi in tempo reale. La novità considera le preferenze di ciascun tifoso ed è pensata per connettere i fan con il loro sport preferito: offre a tutti gli utenti registrati un modo personalizzato di godersi il calcio, “amplificandone l’esperienza e contribuendo a rendere DAZN la destinazione principale per l’intrattenimento sportivo“.

Il lancio della nuova sezione Risultati della nostra app è una tappa fondamentale della realizzazione della visione di DAZN che punta a diventare sempre più la piattaforma di intrattenimento sportivo per eccellenza“, ha dichiarato Shay Segev, CEO di DAZN Group. “Offrendo gratuitamente questa funzionalità a tutti gli utenti registrati, DAZN sta ampliando l’accesso dei tifosi allo sport, creando allo stesso tempo maggiori opportunità di coinvolgimento all’interno della piattaforma. Si tratta di un’aggiunta strategica all’ecosistema di contenuti, prodotti e servizi di DAZN che fornirà agli utenti un’esperienza di intrattenimento arricchita, aumentando l’interazione e la fidelizzazione degli utenti“.

La sezione Risultati è disponibile a livello globale e in italiano: è completamente integrata nell’app e permette di approfondire le prestazioni delle squadre di calcio e dei giocatori interessati mentre si esplora l’ecosistema di contenuti DAZN. Gli utenti possono personalizzare l’esperienza scegliendo tra circa 500 eventi delle oltre 1000 competizioni calcistiche disponibili nella sezione, così da approfondire formazioni, statistiche delle partite, classifiche, prestazioni delle squadre e dei giocatori (tra gol, assist, palle recuperate, precisione passaggi, falli, cartellini e così via).

In più, è possibile impostare promemoria e notifiche per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle azioni salienti, così da non dover continuare a consultare lo smartphone per restare dietro ai risultati.

Il lancio di Risultati si inserisce nella strategia di DAZN pensata per proporre un’esperienza di intrattenimento sempre più coinvolgente attraverso lo sviluppo di funzionalità studiate per rendere la piattaforma un vero e proprio hub di interazione per la community di tifosi. Ne fa parte anche la popolare funzione Fan Zone, lanciata nell’autunno 2023 con la possibilità di chattare in diretta e rispondere a quiz e sondaggi.

La novità è già disponibile all’interno dell’app DAZN per Android e iOS: potete verificare di disporre della più recente versione attraverso il Google Play Store o l’App Store.