Microsoft ha annunciato che il supporto per Windows Mail, Calendario e Contatti terminerà il 31 dicembre 2024.
Il colosso di Redmond fa sapere che sta attualmente trasferendo gli utenti esistenti al nuovo Outlook per Windows e avvisa che dopo il 31 dicembre 2024 gli utenti non saranno più in grado di inviare e ricevere e-mail tramite Windows Mail e Calendario.
Tutte le e-mail locali, gli eventi del calendario e i contatti archiviati in Windows Mail, Calendario e Contatti continueranno a essere esportabili e importabili nel nuovo Outlook seguendo questi passaggi.
Microsoft chiuderà Windows Mail il 31 dicembre 2024
La società invita gli utenti a provare l’anteprima del nuovo Outlook scorrendo l’apposito pulsante visibile nell’angolo in alto a destra delle app Mail e Calendario o Outlook classico.
Microsoft fa notare che è possibile tornare alla precedente esperienza in qualsiasi momento scorrendo il pulsante di attivazione/disattivazione che aprirà automaticamente la versione precedente senza perdita di dati o e-mail.
La società spiega che il nuovo Outlook per Windows porta le ultime funzionalità con un design moderno e semplificato sul PC con Windows 11, soprattutto quelle basate sull’IA.
Il nuovo Outlook permette infatti di scrivere e-mail migliori grazie all’intelligenza artificiale avanzata integrata che può aiutare l’utente a scrivere messaggi efficaci, più chiari e senza errori, inoltre può anche aiutare a ricordare di dare seguito alle conversazioni importanti.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la guida introduttiva al nuovo Outlook per Windows che recentemente ha anche ricevuto i temi dinamici basati sull’IA di Copilot.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazfit fa un regalo a tutti gli utenti e annuncia tante novità prenatalizie
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo