Il nuovo SUV di punta di Polestar ottiene un nuovo servizio che permette di velocizzare le operazioni di ricarica dell’auto elettrica alla colonnina.
La casa automobilistica svedese ha infatti attivato il servizio Plug & Charge su Polestar 3 e raggiungerà tutti i modelli della gamma Polestar nei primi mesi del 2025.
L’azienda spiega che Plug & Charge è una nuova funzionalità che consente ai conducenti di avviare la ricarica e il pagamento semplicemente collegando la propria vettura alla stazione di ricarica, senza la necessità di utilizzare l’app o la carta di credito.
La comunicazione standardizzata e crittografata tra la vettura e la stazione di ricarica che dispone della funzionalità Plug & Charge consente l’autenticazione e il pagamento istantanei.
Polestar 3 ottiene il servizio di ricarica Plug & Charge
Con Polestar 3 non sarà più necessario selezionare manualmente la stazione di ricarica corretta, confermare la colonnina utilizzata e avviare il pagamento tramite l’app Polestar Charge, rendendo l’operazione ancora più semplice del rifornimento di carburante.
Vale la pena chiarire che l’opzione Plug & Charge deve essere attivata nelle impostazioni di ricarica del veicolo e dopo l’attivazione nel menù dell’app è necessario il collegamento all’app Polestar Charge o a quella degli altri fornitori di servizi di mobilità elettrica.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Tiscali down oggi, 7 ottobre: fibra e posta non funzionano, cosa sta succedendo
- 💻 NVIDIA AI per il Back to School: i migliori notebook MSI con GeForce RTX
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo