Si chiama Noise Luna Ring ed è un interessante dispositivo indossabile lanciato lo scorso anno in India e che ora, attraverso una campagna crowdfunding su Indiegogo, si prepara a sbarcare anche in altri mercati.

Così come suggerisce il suo nome, si tratta di un anello smart, simile al ben più popolare Samsung Galaxy Ring, grazie al quale gli utenti potranno tenere sotto controllo tutta una serie di informazioni relative alle proprie condizioni di salute.

Arriva l’anello smart Noise Luna Ring

Stando a quanto è stato spiegato dal produttore, questo anello smart consente agli utenti di poter fare affidamento su oltre 70 metriche, con la possibilità di comprendere meglio i propri schemi di sonno (ciò grazie a funzionalità come il punteggio del sonno, il monitoraggio delle fasi del sonno e il monitoraggio dei movimenti notturni).

Ed ancora, Noise Luna Ring analizza i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno, in modo da poter identificare potenziali disturbi respiratori e avvisare così gli utenti.

Ovviamente l’anello non si occupa soltanto del sonno ma anche delle altre attività quotidiane, dando un punteggio complessivo che tiene conto degli obiettivi calorici, della frequenza di allenamento e della sua pesantezza.

Grazie ad un sistema di rilevamento automatico delle attività, gli utenti non hanno la necessità di registrare manualmente gli allenamenti e la categorizzazione dei vari movimenti diurni aiuta ad identificare le aree di miglioramento.

Realizzato in titanio con rivestimento anallergico, Noise Luna Ring è resistente all’acqua e può contare su una batteria che, a dire del produttore, garantisce fino a cinque giorni di autonomia.

Non manca, infine, una companion app che si integra con le popolari piattaforme Google Fit e Apple Health.

Prezzo e disponibilità

Su Indiegogo (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link) Noise Luna Ring viene proposto in offerta a 212 euro (il prezzo ufficiale sarà di 277 euro), con spedizioni previste per maggio.

Noise Luna Ring

Le colorazioni disponibili saranno cinque (Midnight Black, Sunlit Gold, Lunar Black, Rose Gold e Stardust Silver).