Non vedete l’ora di scoprire le novità Netflix di aprile 2024 tra film, serie TV e originals? Il servizio di streaming accoglie ogni mese tanti nuovi contenuti, e anche questo non fa eccezione. Andiamo quindi a scoprire insieme cosa guardare su Netflix durante questo mese primaverile, ricco di film e serie TV da non perdere.

Se state cercando consigli su cosa vedere su Netflix ad aprile 2024 siete capitati nel posto giusto, perché stiamo per proporvi una selezione delle migliori novità tra film, serie TV e contenuti originali in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming, ordinate in base alla data di uscita. Partiamo come sempre con i film.

Cosa guardare su Netflix ad aprile 2024

Film in uscita su Netflix

Fabbricante di lacrime (original)

Apriamo le novità Netflix di aprile 2024 con Fabbricante di lacrime, film originale tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom. Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande, sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, scaltro, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare, ma il suo aspetto angelico cela un’indole oscura. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile, ma gentilezza e rabbia sono due diversi modi di combattere il dolore per rimanere vivi e per celare le emozioni che devastano i loro cuori, diventando uno per l’altro proprio quel fabbricante di lacrime della leggenda. Al fabbricante non puoi mentire: e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza disperata che li attrae uno verso l’altra che si chiama amore. Disponibile in streaming dal 4 aprile 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Fabbricante di lacrime.

Scoop - novità Netflix da vedere ad aprile 2024Scoop (original)

Da non perdere questo mese sulla piattaforma Scoop, atteso film incentrato sulla celebre intervista televisiva al Principe Andrew, duca di York, che ha portato nel 2019 al suo allontanamento da Buckingham Palace. Si tratta di un adattamento del libro Scoops: Behind The Scenes of the BBC’s Most Shocking Interviews di Sam McAlister. La testimonianza diretta del giornalismo tenace che ha reso possibile un’intervista sconvolgente: la famigerata chiacchierata con il Principe Andrew su BBC Newsnight. Dalla tensione delle complesse trattative della produttrice Sam McAlister con Buckingham Palace, fino alle sconvolgenti prove della scientifica con cui Emily Maitlis sfida il principe, la pellicola ci porta nel vivo della storia con le donne che non si sono fermate di fronte a nulla. Per ottenere un’intervista così importante, bisogna osare. Nel cast Gillian Anderson, Billie Piper e Rufus Sewell. Disponibile in streaming dal 5 aprile 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Scoop.

La ragazza delle renne (original)

Cambiamo completamente genere con La ragazza delle renne (Stolen il titolo originale), film svedese basato sul romanzo di Ann-Helén Laestadius. Racconta le difficoltà di una giovane donna impegnata a difendere le proprie radici indigene in un mondo in cui la xenofobia è in aumento, i cambiamenti climatici minacciano l’allevamento delle renne e i giovani scelgono il suicidio in risposta alla disperazione collettiva. Mette a nudo anche le tensioni che insorgono quando le idee moderne si scontrano con una cultura tradizionale fatta di strutture patriarcali consolidate. Disponibile in streaming dal 12 aprile 2024.

Vicini davvero (original)

Da vedere ad aprile 2024 su Netflix abbiamo Vicini davvero, remake spagnolo della commedia romantica francese del 2015 Appuntamento al buio (titolo originale Un peu, beaucoup, aveuglément). Due appartamenti sono separati solo da un muro sottilissimo: da un parte abita una giovane e talentuosa pianista (interpretata da Aitana), che si sta preparando per l’audizione più importante della sua carriera; dall’altra vive e lavora un inventore di giochi che, per creare, ha bisogno di assoluta concentrazione e religioso silenzio. I due dovranno imparare a convivere per rispettare le rispettive esigenze. Riusciranno a vivere in armonia con un’unica parete sottile che li separa? E nascerà l’amore attraverso quel muro? Disponibile in streaming dal 12 aprile 2024. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di Vicini davvero.

Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice - novità Netflix aprile 2024 da guardareRebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice (original)

Tra le novità Netflix da non perdere ad aprile 2024 c’è sicuramente Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice, che riprende l’epica saga di Kora (Sofia Boutella) e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggio un tempo pacifico dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende. La prima parte, Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, è uscita lo scorso dicembre. La seconda parte è disponibile in streaming dal 19 aprile 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice.

City Hunter (original)

Chiudiamo le principali novità Netflix di aprile lato film con City Hunter, adattamento live action del leggendario manga City Hunter che narra le divertenti avventure cariche d’azione del popolare “sweeper” della criminalità Ryo Saeba nella moderna Shinjuku. Il leggendario manga che ha entusiasmato il Giappone e venduto oltre 50 milioni di copie diventa un tanto atteso adattamento live action giapponese. La storia narra le avventure di Ryo Saeba, interpretato da Ryohei Suzuki, un noto “sweeper” che opera nella cruda criminalità della moderna Shinjuku a Tokyo. Equilibrando un atteggiamento tranquillo con una personalità divertente, Ryo affronta enormi sfide nel mondo della malavita. Misato Morita veste i panni dell’eroina Kaori Makimura in questa avventura carica d’azione. Disponibile in streaming dal 25 aprile 2024. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di City Hunter.

Serie TV da vedere su Netflix

The Magic Prank Show with Justin Willman (reality show, original)

Proseguiamo cambiando completamente genere con The Magic Prank Show with Justin Willman, reality show nel quale il famoso mago e comico Justin Willman usa le sue straordinarie capacità per realizzare scherzi ambiziosi, esilaranti e inediti. Con l’aiuto del suo team di bizzarri professionisti, Justin mette in scena situazioni assurde per aiutare persone comuni a spiazzare il prossimo e a regolare conti in sospeso. Disponibile in streaming dal 1° aprile 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Magic Prank Show with Justin Willman.

Ripley - novità Netflix aprile 2024 da non perdereRipley (original)

Da non perdere questo mese Ripley, miniserie drammatica in otto episodi tratta dal romanzo bestseller Il talento di mister Ripley di Patricia Highsmith. Tom Ripley, un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni ’60, viene assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia e cercare di convincere il figlio girovago a tornare a casa. Accettando l’incarico, Tom entra in una complessa realtà fatta di inganni, truffe e omicidi. Con Andrew Scott nei panni del protagonista, Dakota Fanning che interpreta Marge Sherwood e Johnny Flynn nelle vesti di Dickie Greenleaf. Nel cast anche Eliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy, John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack. Disponibile in streaming dal 4 aprile 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ripley.

Anthracite – miniserie (original)

Tra i contenuti Netflix da guardare ad aprile c’è anche Anthracite, miniserie francese in sei episodi che mischia crime e thriller ed è ambientata in una città di montagna tormentata da morte, segreti e una setta. Racconta la storia di un vecchio caso che si riapre a distanza di decenni. Nel 1994 il suicidio di massa di una setta in un villaggio delle Alpi domina le testate dei giornali. Trent’anni più tardi, l’omicidio di una donna uccisa nei rituali di questa strana comunità sconvolge il delicato equilibrio ristabilito dagli abitanti locali. Jaro Gatsi è il perfetto capro espiatorio: un giovane criminale arrivato nelle montagne per rimettere in sesto la propria vita e presto accusato dell’omicidio. Determinato a provare la propria innocenza, il ragazzo riceve l’aiuto inaspettato di Ida, un’eccentrica geek iperconnessa che sta cercando il padre scomparso. Presto si rendono conto che il loro coinvolgimento nel caso non è fortuito e che le risposte che stanno cercando sono radicate nei segreti del loro passato. Disponibile in streaming dal 10 aprile 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Anthracite.

Ambizione – stagione 3 (original)

In arrivo questo mese la terza e ultima stagione di Ambizione, serie TV turca di genere thriller che racconta la storia di una giovane fan che si insinua nella redazione di una giornalista e che dovrà affrontare il lato oscuro dell’ambizione, dell’invidia e del desiderio di farsi notare. Asli Tuna è una ragazza della generazione Zstagista, e alle prese con i contrasti generazionali nel mondo del lavoro. Determinata a scalare il successo in azienda, deve fare i conti con una civiltà che nasconde un lato oscuro e che minaccia di compromettere la sua moralità e la sua identità. Dopo la vittoria di Asli contro Lale, la serie continua da dove si è interrotta per mettere in scena la competizione tra le due protagoniste nello spietato ambiente dell’industria mediatica. Prosegue la lotta tra le due donne e la guerra tra generazioni. Disponibile in streaming dall’11 aprile 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di lancio di Ambizione.

Briganti - novità Netflix da guardare ad aprile 2024Briganti (original)

Da non perdere ad aprile 2024 su Netflix Briganti, serie TV ambientata nel Sud Italia due anni dopo l’Unità d’Italia che racconta la storia di Filomena, che decide di fuggire da una vita agiata ma triste per intraprendere una pericolosa caccia al tesoro. La donna si unisce ad un particolare gruppo di briganti, dei quali diventerà uno dei leader più spietati e strategici. Ma non è la sola a scegliere questa vita e presto entra in contatto con altre donne come lei. Per recuperare l’oro del Sud e ridare speranza ai contadini, le varie bande di briganti non avranno altra scelta che unirsi contro il nemico comune. Briganti contro Stato, ma anche briganti contro briganti, in una lotta dove bisogna essere disposti a sacrificare anche la propria umanità per vincere gli oppressori. Boschi fitti, immense radure e paesaggi desolati creano un sistema di immagini preciso, in cui i personaggi entrano intimamente a contatto con la natura selvaggia diventandone parte integrante. Relegati ai margini della civiltà e costretti a vivere come bestie per sopravvivere in luoghi ostili, queste atmosfere li cambiano per sempre e tirano fuori il loro lato più oscuro e primordiale. Un po’ Robin Hood, un po’ Pirati, i briganti protagonisti della serie acquisiscono ricchezze e potere per sostituirsi allo Stato. Nasce una criminalità violenta dove l’unica opzione per sopravvivere è diventare un fuorilegge senza scrupoli. Nel cast Michela De Rossi, Ivana Lotito e Matilda Lutz. Disponibile in streaming dal 23 aprile 2024. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Briganti.

Dead Boy Detectives (original)

Chiudiamo le principali novità Netflix da vedere questo mese con Dead Boy Detectives, serie TV parte dell’universo di The Sandman tratta dalla popolare serie di fumetti di Neil Gaiman. Un fastidioso fantasma ti tormenta? Un demone ti ha rubato i ricordi più belli? Non resta che chiamare i Detective defunti, ossia Edwin Payne (George Rexstrew) e Charles Rowland (Jayden Revri), “il cervello” e “i muscoli” dell’agenzia Detective defunti. Adolescenti nati a decenni di distanza che si incontrano nell’aldilà, Edwin e Charles sono migliori amici e… fantasmi che si occupano di risolvere misteri. Insieme affrontano folli avventure, incluso sfuggire a streghe malvagie, all’inferno e alla morte stessa. Con l’aiuto di una sensitiva di nome Crystal (Kassius Nelson) e della sua amica Niko (Yuyu Kitamura) riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più complessi del mondo dei mortali. Disponibile in streaming dal 25 aprile 2024. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di Dead Boy Detectives.

Cosa guardare su Netflix, le altre serie TV e i film consigliati per aprile

Oltre alle novità che abbiamo visto qui sopra, ad aprile sono in arrivo diversi ulteriori contenuti. Tra film, serie TV, docuserie e documentari, durante questo mese c’è ancora tanto altro da guardare su Netflix. In particolare, vi segnaliamo:

  • Maze Runner: La rivelazione – 1° aprile 2024
  • Sherlock (stagioni 1-4) – 1° aprile 2024
  • Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills – 4 aprile 2024
  • Beverly Hills Cop 2 – Un piedipiatti a Beverly Hills 2 – 4 aprile 2024
  • Beverly Hills Cop 3 – Un piedipiatti a Beverly Hills 3 – 4 aprile 2024
  • Kiseiju – La zona grigia (stagione 1, original) – 5 aprile 2024
  • The Antisocial Network: la macchina della disinformazione (documentario original) – 5 aprile 2024
  • Elvis – 6 aprile 2024
  • Heartbreak High (stagione 2, original) – 11 aprile 2024
  • Un mondo di vita (docuserie original) – 17 aprile 2024
  • CoComelon: Nuove avventure (stagione 2, original) – 22 aprile 2024

Queste dunque le migliori novità su Netflix ad aprile 2024 da vedere, tra film, serie TV e originals. Quali contenuti state aspettando di più tra quelli in arrivo questo mese? Fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box. Se volete conoscere le novità degli altri servizi di streaming potete continuare a seguirci.

Potrebbe interessarti: I 10 migliori film su Netflix, la nostra selezione