Volkswagen amplia la sua gamma di auto elettriche presentando i modelli ID.3 GTX, ID.3 GTX Performance e ID.7 GTX Tourer, la station wagon VW più potente di sempre. Ecco i dettagli dei nuovi modelli.

La berlina elettrica ID.3 GTX sarà disponibile in due allestimenti

La ID.3 GTX Performance è dotata di un motore elettrico da 322 CV, il più potente della casa tedesca fino a oggi, mentre la ID.3 GTX eroga 282 CV come la Volkswagen ID.4 RWD 2024.

La GTX Performance è dotata di un nuovo pacco batteria da 79 kWh che permette una percorrenza fino a 600 Km, l’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 5,6 secondi.

Volkswagen ID3 GTX b

Il modello sportivo si distingue per i gli esclusivi paraurti anteriori, una presa d’aria nera, luci di marcia diurna aggiuntive e cerchi in lega Skagen da 20 pollici.

La Volkswagen ID.3 GTX presenta sedili sportivi premium, cuciture rosse e materiali di alta qualità, mentre il modello Performance è dotato di controllo adattivo del telaio DCC.

Volkswagen ID3 GTX

La ID.7 GTX Tourer è la station wagon più potente di Volkswagen

Volkswagen afferma che la ID.7 GTX Tourer apre la strada a un nuovo tipo di mobilità sportiva combinando la spaziosità di una grande station wagon con le prestazioni di un’auto sportiva.

Con una batteria da 88 kWh questo modello punta a un’autonomia di circa 622 Km e include un sistema AWD a doppio motore con una potenza massima di 335 CV.

Volkswagen ID3 GTX ID7 GTX Tourer b

La Casa deve ancora rivelare le specifiche prestazionali, ma possiamo aspettarci che la GTX supererà facilmente l’attuale ID.7 che accelera da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Esteticamente il modello GTX è unico rispetto agli altri modelli ID.7, con una speciale griglia a nido d’ape e appositi badge illuminati.

All’interno la station wagon presenta la scritta GTX sugli schienali, cuciture rosse sui sedili, sul cruscotto, sui rivestimenti delle portiere e sul volante e mantiene gli interni spaziosi delle varianti RWD con una capacità del bagagliaio fino a 1.714 litri.

Volkswagen ID3 GTX ID7 GTX Tourer c

Volkswagen non ha ancora rivelato i prezzi per i modelli ID.3 GTX e ID.7 GTX Tourer, tuttavia la Casa afferma che i nuovi veicoli elettrici sportivi verranno lanciati presto.

Potrebbe interessarti: Ecobonus 2024 confermato, fino a 13.750 euro di incentivi per auto elettriche e non