Il nuovo aggiornamento software per PlayStation 5 porta diverse migliorie ai controller DualSense, alla condivisione dello schermo e non solo. Andiamole a vedere:

Miglioramenti nell’audio di DualSense

Con l’ultimo aggiornamento di PS5 gli altoparlanti dei controller DualSense adesso possono riprodurre l’audio ad un volume più alto, tanto per quanto riguarda i suoni di gioco che per le chat vocali.

Migliora anche la qualità audio in ingresso grazie alla nuova funzione di cancellazione del rumore basata sull’AI che, sopprimendo il rumore prodotto dalla pressione dei tasti sul controller, apporta un significativo miglioramento all’esperienza di chat vocale

Interagire con lo schermo condiviso

Adesso gli spettatori di chi condivide la propria schermata di gioco possono interagire con l’host posizionando puntatori, inviando ping, disegnando linee o inviando reazioni basate sulle emoji direttamente sullo schermo. La funzione, attiva in maniera predefinita, può essere disattivata dall’host. È già stato annunciato, inoltre, che nel corso del mese sarà rilasciato un aggiornamento anche per PlayStation App che consentirà di sfruttare queste interazioni anche tramite iOS e Android

PlayStation 5 condivisione schermo

Regolazione della spia di accensione di PlayStation 5

Ultima novità in arrivo con questo aggiornamento è una piccola nota di colore che, però, farà piacere a molti: la possibilità di regolare la luminosità della spia di accensione della PS5.

Questa funzione è accessibile tramite il menù Impostazioni di PlayStation nella sottocategoria [Sistema] > [Segnale acustico e luce] > [Luminosità]. A questo punto avremo tre intensità tra cui poter scegliere. Considerando quella standard come l’opzione più luminosa potremmo far calare l’intensità della luce della spia ancora due volte.

PlayStation 5 luminosità spia