Gli iPhone 16 sono ancora lontani, tuttavia le indiscrezioni stanno già circolando. Solo ieri sono emersi dei nuovi indizi sul comparto fotografico e sulle batterie dei futuri iPhone, mentre oggi sono trapelati dei render del modello Pro.

Secondo precedenti indiscrezioni la serie iPhone 16 sarebbe più che altro un aggiornamento rispetto alla gamma iPhone 15, ma i render trapelati oggi indicano che Apple ha in mente alcuni cambiamenti.

L’iPhone 16 Pro sarebbe più grande, con un nuovo pulsante e un teleobiettivo 5X

Le immagini del presunto iPhone 16 Pro ottenute da 91mobiles mostrano un altro pulsante  di acquisizione sul lato destro sotto la posizione abituale del pulsante di accensione che potrebbe diventare leggermente più grande sui futuri smartphone di Apple.

Il nuovo pulsante capacitivo dovrebbe consentire di regolare i livelli di messa a fuoco e lo zoom oltre a permettere di acquisire foto e video.

La fuga di notizie odierna suggerisce che l’iPhone 16 Pro misurerà 149,6×71,4×8,4 mm e sfoggerà un display da 6,1 pollici, quindi sarebbe leggermente più grande dell’iPhone 15 Pro.

L’isola della fotocamera continuerebbe con il design introdotto nell’iPhone 11 Pro del 2019 con tre obiettivi, un modulo LiDAR, un microfono e un flash.

Si vocifera che l’iPhone 16 Pro sarà munito di un teleobiettivo con tetraprisma 5X simile al modello Pro Max, visto che le maggiori dimensioni consentiranno di avere più spazio all’interno del dispositivo.

Altri aggiornamenti attesi includono una fotocamera ultra-wide da 48 MP esclusivamente per i modelli Pro, nuove opzioni di colore e una batteria con una capacità leggermente maggiore da 3.355 mAh.

Leggi ancheRecensione iPhone 15 Pro Max: le novità sono quelle giuste e Recensione iPhone 15: poche scelte discutibili, tante cose buone