Da Amazfit, popolare brand tra gli appassionati di dispositivi indossabili, arriva un nuovo strumento dedicato a chi desidera tenere sotto controllo la propria salute: stiamo parlando di Amazfit Body Composition Analyser Mat.

Si tratta di una soluzione studiata per essere utilizzata insieme ad Amazfit Balance, uno smartwatch fitness lanciato lo scorso anno.

Cosa può fare Amazfit Body Composition Analyser Mat

Il nuovo dispositivo di Amazfit fornisce agli utenti delle letture dettagliate della loro composizione corporea utilizzando la tecnologia di analisi dell’impedenza bioelettrica (BIA) e ciò implica che gli utenti dovranno stare sui suoi elettrodi in acciaio inossidabile mentre questi inviano degli impulsi elettrici sicuri e di basso livello attraverso il corpo.

Stando a quanto è stato spiegato dal popolare produttore, la resistenza a questi impulsi aiuta a calcolare otto parametri chiave della salute, ossia la percentuale di grasso corporeo, la massa muscolare, la massa ossea, l’indice di massa corporea, l’apparato muscolo scheletrico, il contenuto di acqua, i livelli di proteine ​​e il tasso metabolico basale.

Amazfit Body Composition Analyser Mat

Sebbene Amazfit Balance sia in grado di fornire misurazioni simili, l’azienda precisa che esse riguardano solo le metriche della parte superiore del corpo mentre questo nuovo dispositivo si concentra sulla misurazione della parte inferiore del corpo. E dall’analisi congiunta dei dati della parte superiore e di quella inferiore del corpo deriva un deciso miglioramento dell’accuratezza dell’analisi della salute.

Gli utenti potranno poi visualizzare su un’apposita applicazione un quadro completo delle loro metriche di salute generali (il produttore precisa che questo dispositivo non è destinato alla diagnosi o al trattamento medico).

Amazfit Body Composition Analyser Mat

Amazfit Body Composition Analyser Mat in Italia viene venduto al prezzo ufficiale di 39,90 euro ma al momento sullo store di Amazfit e può essere al momento acquistato solo in abbinamento a un Amazfit Balance. Presto il nuovo dispositivo di Amazfit dovrebbe sbarcare anche su Amazon.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Amazfit Balance