Nonostante le indiscrezioni dello scorso anno secondo cui Apple avrebbe deciso di abbandonare la serie iPhone SE, nelle ultime settimane sono tornate a farsi insistenti le voci relative ad un nuovo modello in cantiere.

E nelle scorse ore in Rete si è diffusa una nuova indiscrezione relativa a quella che dovrebbe essere la parte frontale del prossimo iPhone SE: ci riferiamo in particolare all’assenza del notch, che dovrebbe essere sostituito dalla Dynamic Island, soluzione che ha fatto il suo esordio su iPhone 14 Pro.

Le nuove voci sul prossimo iPhone SE

Stando a quanto è stato rivelato dal leaker Majin Bu su X, il prossimo iPhone SE dovrebbe avere un design simile a quello di iPhone 16, smartphone che è ancora in fase di sviluppo.

Il nuovo iPhone SE molto probabilmente sulla parte posteriore avrà una fotocamera singola invece di quella doppia di iPhone 16 mentre le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle di iPhone XR (il condizionale è d’obbligo, trattandosi al momento solo di voci e lo stesso leaker invita a prenderle con una certa prudenza).

Ed ecco come potrebbe essere il design del nuovo melafonino “economico” del colosso di Cupertino:

Ricordiamo che fino a questo momento Apple ha lanciato un nuovo modello di iPhone SE con una cadenza biennale e, considerato che l’ultima generazione è stata annunciata nel 2022, nel giro di qualche mese potrebbe effettivamente arrivare un nuovo modello.

Tuttavia, se si tiene conto del fatto che fino a questo momento le informazioni su tale presunto melafonino si contano sulle dita di una mano, è più facile ipotizzare che per una nuova generazione di iPhone SE ci sarà da avere pazienza sino al prossimo anno, magari dopo il lancio della serie iPhone 16.

Nel corso delle prossime settimane dovremmo saperne di più.

Potrebbe interessarti anche: Apple non ha ancora abbandonato l’idea di iPhone e iPad pieghevoli