Honda ha condiviso maggiori dettagli sul suo piano di offrire Android Auto e Apple CarPlay senza fili ai proprietari di alcuni veicoli del periodo 2018-2022.

La casa automobilistica giapponese spiega che laggiornamento del software abilita funzionalità wireless non precedentemente disponibili su alcuni allestimenti dei modelli Accord.

Honda offre Android Auto e CarPlay wireless sulle Accord 2018-2022

Questo update abiliterà CarPlay e Android Auto senza fili su circa 631.000 Honda Accord degli anni compresi tra il 2018 e il 2022.

La Casa spiega che sarà necessario recarsi presso un rivenditore Honda che effettuerà un “rapido aggiornamento del software” che è disponibile per tutti gli allestimenti Accord di quegli anni originariamente dotati di Apple CarPlay e Android Auto solo cablati.

Honda afferma che questo servizio avrà un prezzo suggerito di 112 dollari, oltre a un costo di manodopera del rivenditore che non è specificato.

Honda afferma inoltre che sta installando questo aggiornamento software senza costi aggiuntivi su tutti i modelli Accord idonei venduti come veicoli usati certificati Honda.

L’iniziativa è parte di un più ampio sforzo di sostenibilità dell’azienda che mira a massimizzare il valore della vita dei veicoli Honda sul mercato offrendo aggiornamenti e nuovi servizi digitali.

Questo servizio sarà disponibile presso qualsiasi concessionario Honda autorizzato, tuttavia il comunicato stampa menziona solo gli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti: La nuova generazione di Apple CarPlay è in arrivo sulle prime auto